Ven. 29 Mar. 2024
HomeCusano MilaninoGrande successo a Cusano per la Festa dello Sport

Grande successo a Cusano per la Festa dello Sport

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Grande successo per la Festa dello Sport di Cusano Milanino: fin dall’apertura alle ore 10 del mattino, l’impianto polivalente di via Donizetti e il centro sportivo Seveso di via Caveto hanno accolto un gran numero di persone, arrivate a conoscere l’offerta sportiva cusanese.

Non è bastata quindi la grande quantità di pioggia caduta su tutto il Nordmilano di sabato a rovinare la festa, giunta quest’anno alla sua nona edizione. E i cambiamenti con il passato si sono visti. Rispetto alle passate edizioni, infatti, non solo è cresciuto il numero di partecipanti (circa 500 persone), ma anche quello delle associazioni presenti (20 sportive e 4 culturali), arrivate da Cusano e dai comuni limitrofi, a rappresentare ogni tipo di disciplina: tennis, basket, calcio, volley, ginnastica artistica, pattinaggio a rotelle, atletica, twirling, arti marziali, bridge, rugby, danza, judo e tanto altro. Una nona edizione che si è rifatta decisamente il look, garantendo anche musica e copertura radio dell’intero evento, grazie alla partecipazione della webradio Like Music & Passion di Cusano.

Sono soddisfatta – ha commentato l’assessore allo sport, Caterina Lamanna – soprattutto perché da sempre credo che lo sport, tutto lo sport, svolga più che mai un compito sociale, oltre che di aggregazione anche di disciplina. Se questa viene applicata alla vita di tutti i giorni contribuisce ad educare e motivare in modo sano i nostri ragazzi che sono futuro su cui puntare. Nel corso della giornata si è percepita anche una sorta di volontà collaborativa affinché questa festa diventi un occasione di scambio e confronto tra le associazioni. Abbiamo visto piccoli atleti che già svolgono uno sport cimentarsi anche nelle altre varie discipline“.

festa dello sport cusanojudo cusano
festa dello sport cusano 3

festa dello sport cusano 5

ARTICOLI CORRELATI