Mar. 19 Mar. 2024
HomeBressoGranfondo Milano: 2mila cicloamatori al via da Bresso

Granfondo Milano: 2mila cicloamatori al via da Bresso

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Quasi 2mila cicloamatori, provenienti da tutta la Città Metropolitana di Milano come da tutta la Regione, hanno preso parte alla primissima edizione della Granfondo Milano, appuntamento ciclistico che punta a diventare un classico del calendario autunnale.

granfondo milano 2

Grande successo dunque per questa novità: i ciclisti sono partiti da Bresso, si sono radunati a fianco al Parco Nord Milano e hanno atteso il via che è stato dato poco prima delle 8 di domenica mattina. Il gruppone si è poi diviso: alcuni partecipanti hanno percorso il giro lungo (137 km per 1.900 metri di dislivello positivo), altri quello medio (103 km e 1.000 metri di salita). Dal Nordmilano i cicloamatori si sono diretti verso la Brianza per “battere” tutte le più importanti salite dell’area (tra cui Lissolo e Giovenzana).

L’arrivo sempre a Bresso, passando per le vie di Cinisello Balsamo. Ad aggiudicarsi il primo posto della Granfondo Milano è stato Federico Pozzetto (team Cannondale Gobbi Fsa) che ha chiuso il giro in 3 ore e 31 minuti, a 37,54 di media. Vittoria in volata: Pozzetto ha battuto Mattia Fraternali e Giovanni Domenico Nucera. La gara di mediofondo è stata vinta da Marco Trevisan davanti a Fabio Montalli e Michele Attolini.

ARTICOLI CORRELATI