Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoFratel Enrico Meregalli a Cinisello: evento in Villa Ghirlanda

Fratel Enrico Meregalli a Cinisello: evento in Villa Ghirlanda

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ rientrato in Italia da qualche giorno e ieri sera è stato a Cinisello Balsamo, nella “sua” Cinisello Balsamo, ospite di un evento organizzato dall’Officina di Enrico Onlus (con la collaborazione dell’amministrazione comunale e di Anffas Nordmilano): fratel Enrico Meregalli, missionario del Pime (Pontificio istituto missioni estere) ha salutato amici e conoscenti e raccontato i suoi ultimi anni a Eluru, in India.

Responsabile di una scuola professionale dove i ragazzi vengono avviati alla falegnameria e alla meccanica, fratel Enrico ha fatto rientro in Italia, oltre che per un breve periodo di riposo, per trovare i fondi necessari a mandare avanti il suo progetto in terra indiana.

All’incontro, andato in scena in Villa Ghirlanda, erano presenti anche il sindaco Siria Trezzi e l’assessore alle Politiche sociali Gianfranca Duca. Fratel Enrico, che ha più volte ringraziato amici e cittadini, soprattutto parrocchiani di Sant’Ambrogio, per il sostengo ai suoi progetti per i ragazzi indiani, tornerà a Cinisello in altre occasioni per raccontare ancora la sua vita di missionario in India, divisa tra giovani, poveri e preghiera.

ARTICOLI CORRELATI