Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello, dieci giorni di festa per il compleanno de Il Pertini

Cinisello, dieci giorni di festa per il compleanno de Il Pertini

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si aprono oggi i festeggiamenti per i cinque anni del centro culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo. L’amministrazione comunale ha deciso di festeggiare il compleanno della nuova biblioteca che in questo lustro è diventato il cuore pulsante della città.

“Un investimento in cultura che non ha deluso. Il Pertini oggi è un luogo piacevole e stimolante che accoglie studenti, lettori e curiosi con un ricco catalogo di libri, musica e film. Oltre al fondamentale aspetto culturale, il centro offre anche molteplici occasioni di aggregazione e intrattenimento per tutte le età: esposizioni, incontri e corsi di formazione, ma anche spazi per incontrarsi con gli amici e bere un caff蔝, dicono dal Comune.

Il successo del Pertini è descritto anche dai numeri. Quello degli ingressi, che sono duplicati: dai 215.000 del 2012 ai 517.000 nel 2016. E quello delle iniziative svolte, passate da 128 nel 2012 a 1.145 nel 2016. “Il successo del Pertini è da ascrivere all’impegno e alla creatività di chi vi lavora, oltre che alla capacità di integrazione con il mondo associativo locale, prezioso motore di attività sempre più frequentate non solo dai cinisellesi ma anche da molti visitatori provenienti dai Comuni limitrofi”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche culturali Andrea Catania.

Per la festa di compleanno del Pertini è stato pensato un ricco programma di iniziative che partirà questo fine settimana, da venerdì 15 e terminerà domenica 24 settembre. Ci sono concerti, presentazioni di libri, tour alla scoperta degli angoli nascosti della biblioteca, spettacoli di clown e di teatro. E molto altro ancora, come giochi per piccoli e grandi. Cliccate qui e troverete tutto il programma dettagliato.

 

ARTICOLI CORRELATI