Ven. 19 Apr. 2024
HomeEconomiaVado a Sesto: firmano le aziende Sagam e Sepa, 2 anni senza...

Vado a Sesto: firmano le aziende Sagam e Sepa, 2 anni senza tasse

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Due aziende hanno deciso di aderire a “Vado a Sesto”, progetto nato nel 2015 ai sensi della Legge Regionale del 2014 “Impresa Lombardia: per la libertà di impresa, il lavoro e la competitività” che prevede agevolazioni fiscali per le imprese che “si trasferiscono” o aprono a Sesto San Giovanni.

Le convenzioni sono state firmate alla presenza del sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano e dell’assessore alle Attività produttive Maurizio Torresani. “Intendiamo pubblicizzare questo progetto – commenta l’assessore Torresani – perché lo riteniamo particolarmente utile per attrarre imprese e aziende sul territorio sestese. Aderendo a ‘Vado a Sesto’ è possibile ottenere alcune agevolazioni: nessun tributo locale per i primi 2 anni per chi porta lavoro in città e pacchetti di servizi e prodotti a condizioni agevolate dalle banche che hanno firmato la convenzione. In particolare per quanto riguarda i tributi locali, per i primi due anni c’è l’esenzione dalla Tari e il Comune restituisce agli aderenti un contributo equivalente all’importo pagato per Tosap, tasse per le insegne e Imu, per la parte dovuta al Comune. Tra gli impegni che intendo portare avanti, da assessore, c’è sicuramente la volontà di favorire l’insediamento di nuove aziende e imprese sul nostro territorio, pubblicizzando le possibilità già esistenti e portando avanti in futuro nuove iniziative per creare lavoro in città”.

Ritengo importante valorizzare questo progetto. Per ridare slancio alla nostra città è importante garantire un supporto reale e concreto a chi ha voglia di scommettere nella sua impresa nel nostro territorio”, ha aggiunto il sindaco.

Le aziende che hanno sottoscritto la convenzione con il Comune sono Sagam (Deposito di concessionario auto e autofficina in via Carducci, 221) e Sepa (Agenzia d’affari per disbrigo pratiche amministrative in via Marzabotto 251).

 

ARTICOLI CORRELATI