Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàVaccini a Cinisello: solo 5 famiglie non hanno presentato al documentazione a...

Vaccini a Cinisello: solo 5 famiglie non hanno presentato al documentazione a scuola

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Piena soddisfazione per la risposta delle famiglie visto che il 98 per cento degli utenti ha protocollato la documentazione richiesta dal Decreto Lorenzin rispettando il termine richiesto”. L’assessore alle Politiche educative di Cinisello Balsamo, Letizia Villa, fa il punto della situazione sugli ingressi a scuola nelle strutture comunali a seguito dell’approvazione del Decreto Vaccini. Il decreto, lo ricordiamo, impone che tutti i bambini da 0 a 16 anni, per poter frequentare le strutture scolastiche, debbano essere in regola con le vaccinazioni.

A Cinisello la situazione è la seguente: sui 282 utenti solo 5 non hanno presentato la documentazione richiesta. “Il prossimo passaggio sarà inviare la documentazione al Distretto 7 di Ats Città Metropolitana di Milano entro il 21 settembre 2017 a cui spetterà il compito di verificare le dichiarazioni presentate”, dicono dagli uffici comunali.

Le famiglie con bambini in età 0/3 anni che anche quest’anno, o per la prima volta, frequentano i Servizi comunali Nido e Gioco ma non solo, sono state tempestivamente informate tramite lettera sulle modalità di presentazione della certificazione e il termine entro cui presentarla.

 

ARTICOLI CORRELATI