Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàTranvia Milano-Limbiate: oggi ripartono le corse, c'è anche un bus di "rinforzo"

Tranvia Milano-Limbiate: oggi ripartono le corse, c’è anche un bus di “rinforzo”

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Riprendono oggi le corse della tranvia Milano-Limbiate che collega i Comuni di Cormano, Paderno Dugnano, Varedo, Limbiate al capoluogo meneghino. A dare il via libera alle corse è stato il Comune di Milano. “Dopo la drastica riduzione del servizio imposta dall’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi dal 1 maggio al 10 giugno per ragioni di sicurezza gli amministratori dei Comuni interessati alla tratta, insieme alla Provincia di Monza e Brianza, alla Città Metropolitana, alla Regione e ad Atm avevano pianificato una serie di interventi finalizzati a garantire la ripresa del servizio con l’inizio dell’anno scolastico. Oggi Ustif, verificate le condizioni di sicurezza e il feedback sulla fase di pre-esercizio in corso, ha rilasciato il nulla osta alla partenza del servizio viaggiatori”, si legge in una nota di Palazzo Marino.

Diversi gli interventi di messa in sicurezza che sono stati realizzati sulla linea: dalla posa di quattro nuovi passaggi a livello con barriere di ultima generazione, all’ampliamento di tre impianti semaforici, fino alla sistemazione della segnaletica verticale e dei semafori rotti e non funzionanti.

Come si legge sul quotidiano Il Giorno, “il servizio tram sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 6 alle 10 circa e dalle 16.30 alle 21. La mattina, oltre al tram saranno in servizio dei bus a rinforzo. La frequenza dei tram sarà di circa 20/25 minuti mentre quella dei bus di 30 minuti. La capienza del tram è di circa 350 passeggeri”.

ARTICOLI CORRELATI