Nord Milano Ambiente

Nordmilano24

News

 Breaking News

L’estate dei record del Carroponte: quasi 500mila presenze

L’estate dei record del Carroponte: quasi 500mila presenze
settembre 11
07:46 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Il 2017 verrà ricordato come l’estate dei record del Carroponte: il palcoscenico di Sesto San Giovanni non aveva mai fatto registrare numeri così alti durante la programmazione estiva degli eventi.

Un’ottava stagione di attività del Carroponte che è andata oltre ogni previsione, con quasi 500 mila spettatori (40% in più rispetto al 2016). Nei 4 mesi di attività il più attivo è stato agosto, con oltre 50 mila presenze registrate. Come sottolineano dalla direzione del Carroponte (ma anche in maniera molto diffusa anche dal pubblico che lo frequenta) questi dati confermano come e quanto l’area sestese sia ormai una realtà in continua crescita, un punto di riferimento per il pubblico milanese e non solo.

Non solo merito del meteo clemente, del caldo che ha attirato il pubblico e reso Carroponte una ghiotta attrattiva per chi è restato in città – ha dichiarato Fabio Paolo Costanza, Direttore Artistico di Carroponte per Arci Milano – ma anche dei live di rilievo che sono stati tanti: da Dente a Niccolò Fabi, passando per Dargen D’Amico, Pop X, Damian Marley, Robert Glasper, Machine Gun Kelly, Billy Bragg, oltre a grandi interpreti femminili tra cui Levante, Ani Di Franco, Simona Severini e Rachel Sermanni. Non smetteremo mai di ribadire quanto la straordinaria e quotidiana presenza di famiglie e di bambini a Carroponte rappresenti forse la prova più bella di quanto questa manifestazione sia divenuta un luogo consolidato e imprescindibile per l’intera area metropolitana milanese”.

Concerti, feste e party a tema, con un occhio già proiettato alla prossima estate, come dichiarato da Nicola Licci, Presidente di Arci Milano: “Tanti grandi progetti, quindi, e tanta voglia di continuare a riempire di musica, luci e sorrisi il parco di Carroponte per il quale opererà per offrire un’altra, nuovissima e coinvolgente, estate ricca di appuntamenti per i cittadini sestesi, milanesi e non solo“. Estrema felicità per i risultati raggiunti anche da parte di Felice Romeo, Presidente di Eventi e Trenta: “Siamo soddisfatti di aver garantito questa calda stagione di Carroponte. La voglia di lavorare per il bene comune ha contraddistinto tutti i lavoratori anche quest’anno. Un lungo inverno ci attende, ma prontamente torneremo efficienti sul luogo che ha visto nascere locomotive per percorrere il Paese, così come gli artisti che di qui sono transitati. Un grazie non rituale a tutto lo staff che ha lavorato a Carroponte“.

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube