Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiAl via il Monza Gp di F1: una tre giorni ricca di...

Al via il Monza Gp di F1: una tre giorni ricca di eventi

[textmarker color=”E63631″]MONZA[/textmarker] – Scatta il conto alla rovescia per la tappa italiana del Gran Premio di Formula 1, giunto alla sua 88esima edizione. Quest’anno sarà accompagnato da Monza GP Green Place – Slow(E)motion: questo il titolo della kermesse che prenderà il via giovedì 31 agosto e terminerà domenica 3 settembre. Si tratta di una manifestazione che vuole valorizzare, oltre al mondo della velocità e dei motori, anche l’ambiente e il territorio con un programma ricco di eventi dedicati alla sostenibilità ambientale e alle eccellenze di tutta la Brianza.

Anche quest’anno Spada Media Group è stato scelto come partner organizzativo di Monza GP, riconfermando così un rapporto di collaborazione professionale con il Comune che dura ormai da più di 10 anni e che ha legato indissolubilmente il nome dell’agenzia Spada a quello del Gran Premio. Tra le tante iniziative di successo promosse dall’agenzia di Sesto San Giovanni in occasione del GP ricordiamo l’esposizione di oltre 100 vetture in piazza Trento Trieste, il supporto al progetto a favore dell’eco-sostenibilità con la copertura green totale della piazza e la collocazione di auto elettriche per le vie del centro monzese, progetto che per analogia si pone come diretto “antenato” di HABITAT D’AUTORE, l’iniziativa curata dalla Scuola Agraria del Parco di Monza che in questa edizione ricreerà, ancora una volta in piazza Trento e Trieste, diversi habitat tipici dei territori della Brianza in un’ottica di sensibilizzazione sulle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente.

Quest’anno l’impegno di Agenzia Spada si concentrerà invece nell’organizzazione e nella gestione di spazi espostivi su tutto il territorio della città, dando visibilità a numerose realtà del mondo automotive, e non solo, attraverso stand e attività coinvolgenti pensate per il pubblico del GP. Pubblico che dalle previsioni sembra essere ancora una volta in aumento rispetto agli scorsi anni: si registra infatti un aumento del 20% delle vendite di biglietti rispetto il 2016. Da giovedì fino a domenica 3 è infatti previsto l’arrivo di oltre 100.000 persone, che accoreranno anche grazie al ritrovato entusiasmo in casa Ferrari e alla curiosità suscitata dalla nuova tribuna all’uscita della curva Parabolica in grado di ospitare circa 1000 persone.

La kermesse nel centro monzese coinvolgerà tutta la città con eventi in differenti location, non solo quindi piazza Trento e Trieste ma anche Piazza Cambiaghi allestita per ospitare Sport, Street Food e spettacoli fino ad arrivare ai portici dell’Arengario che saranno invece dedicati a cicli di conferenze. Gli spazi gestiti da Agenzia Spada sono distribuiti in punti nevralgici e di maggior flusso per garantire il massimo coinvolgimento dei passanti e dare visibilità agli stand che ospiteranno simulatori di Formula 1, auto sportive e gli ultimi modelli di importanti brand automotive. A Monza vi aspetta quindi una tre giorni ricca di eventi per appassionati di motori e non solo.

ARTICOLI CORRELATI