Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiPleasantville, al Parco Nord arriva il Festival Anni '50

Pleasantville, al Parco Nord arriva il Festival Anni ’50

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Si può dire che un evento così non si era mai visto al Parco Nord. Il prossimo fine settimana, 1-2-3 settembre, chi visiterà il polmone verde del Nordmilano farà un vero e proprio viaggio indietro nel tempo e compirà un salto nel passato lungo oltre 60 anni. Questo perché il parco ospiterà la prima edizione di “Pleasantville”, un festival dedicato ai favolosi Anni ’50 che trasformerà completamente la Cascina Centro Parco come molti altri luoghi noti del bosco metropolitano.

Il cuore dell’evento si svolgerà, a ingresso libero, nella casa del parco: la cascina, già teatro di numerose manifestazione dedicate alla natura e al gusto. Qui verrà allestito il Vintage Village: di giorno sarà preparata l’area di fronte alla cascina mentre verso il tramonto ci si sposterà all’interno per gli spettacoli serali.

pleasantville

Il programma è ricco e ce n’è davvero per tutti i gusti: si potrà assaggiare dell’ottimo street food gourmet preparato da chef itineranti, pranzare o cenare sui prati del parco con i plaid e i cestini forniti dall’organizzazione. I più piccoli si potranno divertire con la scuola di arti circensi mentre sul calar della notte tre diverse serate per tutti gli ospiti, partendo da un musical anni 50, passando per un sabato sera a base di musica swing per concludere la domenica con uno spettacolo di cinema all’aperto sotto le stelle. A fare da cornice, tanta buona musica ma soprattutto la voglia si trascorrere un po’ di tempo in compagnia.

A questo link trovate tutto il programma dettagliato dell’evento: cliccate qui.

A quest’altro link invece la pagina-evento creata su Facebook dagli organizzatori, per restare aggiornati sul programma e sulle ultime news della manifestazione: cliccate qui.

ARTICOLI CORRELATI