Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiLa prima Granfondo Milano partirà da Bresso e dal Parco Nord

La prima Granfondo Milano partirà da Bresso e dal Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Il Nordmilano sarà protagonista di un evento sportivo che segna una vera e propria novità nel panorama lombardo e che è destinato a entrare definitivamente nel calendario degli appassionati delle due ruote. In autunno infatti a Milano andranno diversi appuntamenti legati alla bicicletta: uno di questi è la primissima edizione della Granfondo Milano.

La manifestazione andrà in scena domenica 17 settembre ed è organizzata da Factory Asd sotto l’egida della Fci, la Federazione ciclistica italiana. “Per la prima volta nella storia anche Milano ha la sua granfondo”, spiegano gli organizzatori che hanno pensato a due percorsi: uno lungo, da 132 km con 1.900 metri di dislivello, e uno medio da 100 km e 1.000 metri di salita.

Un appuntamento da non perdere per tutti i cicloamatori e i ciclisti di Milano e di tutta la Città Metropolitana. Ma cosa c’entra il Nordmilano? La partenza e l’arrivo sono stati fissati a Bresso, nell’area del campovolo all’interno del Parco Nord. Lì, dalle prime luci dell’alba, si raduneranno i partecipanti (al momento gli iscritti sono circa 900 ma gli organizzatori sperano di sfondare quota 1.200) che poi si metteranno sui pedali per passare da Cinisello Balsamo e quindi puntare la Brianza e fare le più classiche salite del panorama brianzolo e lombardo. Il rientro è previsto sempre a Bresso, sempre nella medesima area, sempre transitando da Cinisello Balsamo. Inoltre, il ritiro dei pacchi gara verrà organizzato al Centro Sarca di Sesto San Giovanni.

Tutte le informazioni sulla corsa e sulle modalità di iscrizione, oltre che sui percorsi, si possono trovare sul sito gfmilano.com.

 

ARTICOLI CORRELATI