Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoNuoto: Toja, Asa Cinisello, ancora campione del mondo Master

Nuoto: Toja, Asa Cinisello, ancora campione del mondo Master

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ancora un successo in campo internazionale per il cinisellese Andrea Toja che si conferma tra i più forti nuotatori del mondo di categoria Master. A Budapest infatti sono andati in scena i Campionati del Mondo Nuoto Master (che si tengono ogni due anni, nella stessa location che ospita le gare degli Assoluti).

Andrea Toja, atleta dell’Asa Nuoto di Cinisello Balsamo, ha vinto ancora una volta confermandosi campione del mondo dei 200 delfino (categoria M50 che comprende i nati dal 1967 al 1963), imponendosi sull’atleta russo Plutok Oleg e sull’inglese Emm Simon, classificatisi rispettivamente secondo e terzo alle spalle dell’italiano.

“Potete Immaginare l’emozione di tutti nell’ascoltare l’inno italiano con un atleta cinisellese sul gradino più alto del podio durante la premiazione. Lo stesso Andrea due giorni prima ha conquistato anche una medaglia di bronzo nella gara dei 100 delfino ed un ottavo posto nella gara dei 50 delfino. Clizia Borrello, già pluricampionessa italiana, nella categoria M40 ha conquistato un ottimo quinto posto mondiale nella gara dei 200 dorso”, dice Massimo Vivanti, responsabile del settore Nuoto della polisportiva Asa di Cinisello Balsamo.

ARTICOLI CORRELATI