COF

Nordmilano24

News

Prolungamento M5, Sala incontra Delrio: “Il Governo faccia la sua parte”

Prolungamento M5, Sala incontra Delrio: “Il Governo faccia la sua parte”
agosto 03
15:40 2017

NORDMILANODopo la “spinta” dei sindaci che chiedono un’accelerazione dei tempi del progetto, ecco che anche il sindaco di Milano, e di Città Metropolitana, Beppe Sala, ha deciso di intervenire per chiedere un passo in avanti per il progetto di prolungamento della M5, la linea lilla della metropolitana di Milano che dovrebbe correre verso Monza, dall’attuale capolinea di Bignami Parco Nord, passando per Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.

Sala ha chiesto al Governo di fare la sua parte: “Quando sarà pronto il progetto, il Governo dovrà confermare la sua quota di finanziamento: io ci credo, e punto a tagliare il nastro dell’avvio dei lavori prima della fine del mio mandato”, ha detto il primo cittadino della Grande Milano che a Roma ha incontrato il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio.

“Voglio forzare i tempi per completare il progetto di fattibilità tecnica ed economica entro giugno 2018”, ha aggiunto Sala nelle sue dichiarazioni alla stampa quotidiana. Come ricorda La Repubblica, “a dicembre sono stati sbloccati i primi fondi, quelli inseriti nel ‘Patto per Milano’ firmato da Sala e dall’allora premier Matteo Renzi: dei 100 milioni previsti, 16 sarebbero quelli destinati al progetto per prolungare la M5. Ma la certezza che serve, quella più importante, è sulla quota di fondi che il Governo stanzierà per i cantieri”.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube