COF

Nordmilano24

News

Cinisello, topi in Crocetta. Ruffa: “Conosciamo il problema, siamo al lavoro”

Cinisello, topi in Crocetta. Ruffa: “Conosciamo il problema, siamo al lavoro”
agosto 02
08:38 2017

CINISELLO BALSAMO – “Siamo già intervenuti diverse volte con derattizzazioni straordinarie che però non hanno risolto il problema. Da circa due mesi stiamo facendo una derattizzazione specifica ogni 10 giorni in quell’area. Interverremo a breve anche come lavori pubblici richiudendo tutte le buche create come tane dai topi attorno ai pozzetti dei sottoservizi”.

Ivano Ruffa, assessore con delega ai Lavori pubblici e all’Ecologia, risponde alle polemiche sollevate sulla presenza di topi nel rione Crocetta. Nei giorni scorsi il consigliere della Lega Nord, Giacomo Ghilardi, ha diffuso alcune foto scattate dai residenti che mostrano i topi nei giardini pubblici e nelle aree cani del quartiere.

“Venerdì scorso Nord Milano ambiente è intervenuta per l’ennesima volta con la lancia e il disinfettante per pulire i marciapiedi di viale Romagna e in particolare quel punto. Io stesso sono stato sul posto con il tecnico della ditta incaricata inserendo il veleno per topi in tutte le buche scavate dai topi stessi”, aggiunge Ruffa.

“Il problema esiste realmente ed è conosciuto all’amministrazione da tempo. È dovuto in gran parte alla situazione di pulizia e igiene precario derivanti dall’isola ecologica del condominio di via Romagna 29 dove tutte le sere, e anche di giorno, si ammassano ogni genere di rifiuti”, la spiegazione degli uffici comunali.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube