Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàCome arredare casa con il cartongesso

Come arredare casa con il cartongesso

[textmarker color=”E63631″]PUBBLIREDAZIONALE[/textmarker] – I numerosi vantaggi che il cartongesso offre a chi lo utilizza ne stanno favorendo la sempre più rapida ascesa. Versatile, economico, termoisolante, resistente all’umidità e al rumore, è uno dei materiali più diffusi dell’edilizia leggera per la ristrutturazione di interni, grazie anche alla sua estrema malleabilità.

La domanda per il cartongesso sta crescendo anche a Milano: negli ultimi tempi in città, realtà come Edile Cartongesso stanno affrontando un numero di richieste in espansione da chi si appresta ad arredare la propria abitazione, oppure a ristrutturarla, e non ha a disposizione un budget elevato.

Tra le lavorazioni in cartongesso più richieste nell’ambito delle abitazioni private si segnalano:

– pareti in cartongesso;
– mensole;
– camini;
– controsoffitti in cartongesso.

Cartongesso Milano

L’impiego più frequente associabile a questo tipo di materiale, infatti, è legato alle pareti divisorie per stanze da letto, zona giorno o ambienti molto estesi. Unendo fra loro le lastre in cartongesso, ricavare una parete per separare la cabina armadio dal letto, la cucina dalla sala da pranzo, oppure per ridurre un open-space troppo dispersivo, è sicuramente molto meno complicato del previsto.

Utilizzando il cartongesso, ed eventualmente affidandosi a professionisti di settore che possano seguire i lavori e fornire idee e consigli per migliorare il risultato, è anche possibile realizzare:

– controsoffitti per modificare le linee geometriche di una stanza;
– inserire faretti o luci;
– nascondere impianti di climatizzazione o aerazione.

Per organizzare meglio gli spazi, inoltre, con il cartongesso si possono creare mobili tv, librerie, mensole e altri angoli nei quali posizionare oggetti, libri, abiti o utensili che non troverebbero sistemazione altrove. Il cartongesso – rifinibile sia in versione bianca classica che decorata – fornisce una serie infinita di spunti per spostare, riequilibrare e dare dinamicità al proprio appartamento e, allo stesso tempo, per appagare la vista.

ARTICOLI CORRELATI