Gio. 28 Mar. 2024
HomeSesto San GiovanniNuoto, dalle piscine di Sesto nove atleti ai Campionati nazionali giovanili

Nuoto, dalle piscine di Sesto nove atleti ai Campionati nazionali giovanili

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Mentre l’Italia festeggia per i risultati ottenuti dalla Nazionale azzurra ai Mondiali di Nuoto di Budapest, Sesto esulta per quelli guadagnati dagli atleti di Sport Management che si allenano nelle piscine comunali Olimpia e De Gregorio, i quali hanno ottenuto la qualificazione per gli imminenti Campionati Nazionali Giovanili di Nuoto.

Lorenzo Bucelli, Andrea Campolo, Andrea De Gregorio, Erminia Di Marzio, Stefano Patete, Isabella Riso, Federica Sarti Cipriani, Anna Scognamiglio e Maura Zuffada, sono pronti a scendere in acqua nello Stadio del Nuoto di Roma per sfidare l’élite del nuoto italiano giovanile.

“I Campionati Nazionali Giovanili sono sicuramente l’appuntamento più importante dell’anno, per i ragazzi delle categorie giovanili. Potersi confrontare con tutti i migliori atleti del panorama italiano sarà un grande stimolo per la crescita dei nostri ragazzi – afferma coach Zagarino -. L’obiettivo principale per il gruppo dei più giovani è sempre quello di fare più esperienza possibile; le atlete più esperte invece devono puntare a conquistare un posto in finale, e poi giocarsi tutto nel pomeriggio”.

ARTICOLI CORRELATI