COF

Nordmilano24

News

Anche il Galeazzi vorrebbe trasferirsi a Sesto vicino alla Città della Salute

Anche il Galeazzi vorrebbe trasferirsi a Sesto vicino alla Città della Salute
luglio 27
08:05 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, l’Ospedale Galeazzi di Milano potrebbe dire addio a Human Technopole per pensare invece di trasferirsi a Sesto San Giovanni dove sorgerà la Città della Salute.

L’istituto sanitario di Milano, che si trova poco lontano da Cormano e Bresso e in generale dal confine con il Nordmilano, dovrebbe “traslocare” all’ombra dell’Albero della Vita, nell’ex area Expo di Milano dove nascerà Human Technopole. “Addio anche all’idea di comprarsi per 25 milioni una porzione di terreno con vista sull’Albero della Vita. Addio anche all’ipotesi di portare circa novemila persone tra pazienti, medici e infermieri. Perché? Perché il Galeazzi starebbe pensando di trasferirsi a Sesto San Giovanni. Del resto, la Città della Salute sorgerà là. E sarebbe più omogenea come destinazione, almeno a livello ideale. Così come omogenea sarebbe anche la colorazione politica: centrodestra in Regione, centrodestra nell’amministrazione comunale di Sesto, con Di Stefano che ha espugnato la città dopo oltre 70 anni”, si legge su Affari Italiani.

E così ci sarebbe la politica alle spalle di tale “svolta”. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo di Affari Italiani.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube