COF

Nordmilano24

News

Sesto, siglato protocollo d’intesa sulla vertenza General Electric

Sesto, siglato protocollo d’intesa sulla vertenza General Electric
luglio 25
15:08 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Il Comune di Sesto San Giovanni ha annunciato la firma di un protocollo d’intesa sulla vertenza Alstom Power (società del gruppo General Electric), ancora in corso. Presso la prefettura è stato siglato un documento, firmato dai rappresentanti dell’azienda, di Fiom Cgil, della Rsu aziendale e dai portavoce di Regione Lombardia, sottoscritto anche dal sindaco Di Stefano e dall’assessore alle Attività produttive Maurizio Torresani.

L’obiettivo di tale accordo è quello di definire un’intesa per la riqualificazione del sito produttivo di Sesto e delle professionalità del personale, al fine di favorire la ricollocazione e sancire i termini per la chiusura in via bonaria dei contenziosi giuslavoristici.

“Le parti si impegnano a intraprendere un percorso condiviso con la disponibilità del Mise, il ministero dello Sviluppo economico, che mira alla reindustrializzazione del sito e alla ricollocazione dei lavoratori”, si legge in una nota del Comune.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube