COF

Nordmilano24

News

Cinisello, ecco “Fuori Pertini”, distaccamento della biblioteca in Crocetta

Cinisello, ecco “Fuori Pertini”, distaccamento della biblioteca in Crocetta
luglio 21
08:28 2017

CINISELLO BALSAMO – E’ stato inaugurato in Crocetta il “Fuori Pertini”, un vero e proprio distaccamento della biblioteca del centro città in periferia, nato per avvicinare sempre più persone alla lettura.

Il progetto rientra nel bando “Sapere Audere” che ha ricevuto un finanziamento di circa 300mila euro da Fondazione Cariplo. “Fuori Pertini è un pezzo di questo bando che mira a portare l’esperienza del Pertini fuori dal Pertini stesso. Ora abbiamo inaugurato il punto prelievi e prestiti in Crocetta, seguiranno altri due sportelli, a Sant’Eusebio e in Cornaggia. Così i cittadini non sono obbligati a venire in centro per prendere libri e altro materiale”, spiega Andrea Catania.

Senza raggiungere per forza piazza Confalonieri i cittadini della Crocetta potranno trovare tutti i libri del Pertini allo sportello del Centro Civico di via Friuli. “Non solo – aggiunge Catania -, da lì si può accedere a tutti i materiali del Csbno. Oltre ad alcuni libri presenti in loco”.

Lo spazio è aperto il giovedì e gestito dai volontari del Centro Civico. “Da settembre capiremo come ampliare l’offerta e gli orari di apertura”, chiude Catania.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube