Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàBonus libri Paderno: apre il portale per richiederlo

Bonus libri Paderno: apre il portale per richiederlo

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Da lunedì 17 luglio è possibile richiedere il bonus libri messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Paderno Dugnano: il Comune rimborserà infatti il costo dei libri di testo a tutti gli studenti padernesi che da settembre frequenteranno le scuole secondarie di primo grado.

La compilazione, l’inoltro e la gestione della domanda avverà esclusivamente online attraverso il portale accessibile direttamente dal sito comunale e attraverso l’app MyPaderno con una sezione dedicata nell’area riservata al profilo personale. Sul sito istituzionale del Comune di Paderno Dugnano sarà inoltre possibile consultare un documento preparato dall’Ufficio Scuola padernese con le risposte alle domande più frequenti per i genitori che dovranno compilare la domanda.

Ma le notizie non finiscono qui. Per gli utenti che non sono in grado di compilare la domanda online, l’amministrazione comunale ha anche attivato diversi servizi di assistenza, così da poter rendere il bonus accessibile a tutte le famiglie padernesi. Verrà quindi messo a disposizione un pc collegato alla rete internet presso l’ufficio Urp del Comune nei giorni di apertura al pubblico, per l’inserimento delle domande. In più sarà garantita l’assistenza alla compilazione nell’ufficio scuola del Comune, tutti i giovedì dalle 8.30 alle 12.15 e dalle 16.45 alle 17.45 previo appuntamento telefonico allo 02.91004-305.

Sarà possibile presentare le domande per il bonus libri fino alle ore 12 del prossimo 16 ottobre. Il contributo di rimborso per tutti i padernesi sarà erogato indipendentemente dall’attestazione Isee, fino a 210,00 euro per le prime classi e fino a 160,00 per le seconde e le terze.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili a questo link: cliccare qui.

ARTICOLI CORRELATI