Mar. 23 Apr. 2024
HomePoliticaSesto, primo consiglio comunale. Il presidente è Gianni Fiorino

Sesto, primo consiglio comunale. Il presidente è Gianni Fiorino

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La prima seduta di consiglio comunale è stata aperta da Roberta Perego, capogruppo del Partito Democratico, colei che ha raccolto il maggior numero di voti al primo turno (sommando le preferenze ai voti di lista). In seguito il parlamentino di Sesto San Giovanni ha ascoltato il giuramento e il discorso del nuovo sindaco, Roberto Di Stefano, per poi passare all’elezione delle cariche istituzionali.

Il presidente del consiglio comunale sestese sarà Gianni Fiorino, portacolori di Forza Italia. Insieme a lui sono stati eletti nel ruolo di presidente vicario e vicepresidente Loredana Pastorino (Pd) e Marco Lanzoni (Sesto nel Cuore).

L’elezione di Fiorino è stata appoggiata anche dall’opposizione e nello specifico dal Pd che ha voluto così spiegare la scelta: “Nel corso della prima seduta del nuovo consiglio comunale, il Partito Democratico ha scelto di sostenere la candidatura a presidente del consiglio di Giovanni Fiorino, avanzata dalla maggioranza.Vogliamo in questo modo dare un segnale forte, evitando qualsiasi contrapposizione, prima di tutto di profondo rispetto della volontà degli elettori. Riteniamo inoltre che il consigliere Fiorino possa ben ricoprire il ruolo di presidente del consiglio, facendosi garante che il percorso dei prossimi anni sia altamente democratico, trasparente e all’insegna della condivisione. A lui, alla presidente vicaria Loredana Pastorino e al vicepresidente Lanzoni vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro”, ha detto Roberta Perego.

ARTICOLI CORRELATI