Nord Milano Ambiente

Nordmilano24

News

In arrivo le borse di studio comunali a Cologno Monzese

In arrivo le borse di studio comunali a Cologno Monzese
luglio 14
15:47 2017

COLOGNO MONZESE – Dopo la decisione del Comune di Cologno Monzese di partecipare all’iniziativa della Regione Lombardia denominata “Nidi gratis”, arrivano altre news legate al mondo della scuola.

Questa volta la delibera voluta dalla giunta riguarda gli studenti che finiranno la scuola secondaria di primo grado: per loro è stata creata la possibilità di accedere a una borsa di studio comunale. Per il prossimo anno scolastico si tratterà di 20 borse di studio da 200 euro, da destinare agli studenti colognesi più meritevoli. I requisiti per poter fare richiesta ed entrare in graduatoria per l’erogazione delle borse di studio riguardano il merito, il reddito familiare e la residenza degli interessati. Le istanze potranno essere consegnate a partire dal mese di ottobre e le borse di studio saranno consegnate prima di Natale.

Sono contenta di questa iniziativa – ha affermato Dania Perego, assessore alla pubblica istruzione – a due anni dal nostro insediamento ecco un’altra promessa mantenuta. Con questo piccolo contributo il comune vuole aiutare le famiglie più in difficoltà, i cui ragazzi hanno voglia di studiare e ottenendo buoni risultati a sostenere i costi dell’istruzione che diventano sempre più ingenti. Spero in futuro di riuscire ad ampliare il numero dei beneficiari“.

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube