Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiPresentate in Expo le Olimpiadi degli Oratori: i ragazzi del San Luigi...

Presentate in Expo le Olimpiadi degli Oratori: i ragazzi del San Luigi testimonial con Maroni e Rossi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Alcuni dei ragazzi e delle ragazze di prima, seconda e terza media che stanno vivendo in questi giorni l’oratorio estivo al San Luigi di Cinisello Balsamo, hanno preso parte ieri mattina alla conferenza stampa di presentazione della prima edizione delle Olimpiadi degli Oratori.

olimpiadi oratori expo 5

La conferenza stampa si è tenuta a Palazzo Italia, nell’ex sito Expo, dove si terrà poi il maxi evento che inizierà venerdì 30 giugno per chiudersi domenica 2 luglio. Alla presenza del governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni, degli assessori Rossi e Brianza, di Emiliano Mondonico, di Massimo Achini (presidente Csi Milano) e di don Samuele Marelli, responsabile della Fom, i ragazzi del San Luigi di Cinisello (accompagnati dai loro animatori e da don Gabriel Lovati, il coadiutore del centro giovanile di via Fiume) hanno fatto da testimonial per le Olimpiadi che raduneranno al Parco Experience circa 2.800 preadolescenti che si sfideranno in 13 discipline olimpiche. Gli atleti proverranno da 100 oratori della Diocesi di Milano (la più grande del mondo) e saranno assistiti e accompagnati da un esercito di 300 volontari.

Il Parco Experience si trasformerà in un vero e proprio Villaggio Olimpico, con tanto di cerimonia di accensione della fiaccola e poi le gare, individuali e di squadra, che si terranno tra il Cardo e il Decumano, all’ombra dell’Albero della Vita, simbolo di Expo Milano 2015.

ARTICOLI CORRELATI