Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàControllo di vicinato e sicurezza sul territorio: doppio appuntamento a Cologno

Controllo di vicinato e sicurezza sul territorio: doppio appuntamento a Cologno

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Doppio appuntamento in programma a Cologno Monzese con la sicurezza. A promuoverli, in entrambi i casi, l’amministrazione comunale, nell’intento di venire incontro alle richieste dei cittadini.

Il primo è previsto per sabato 24 giugno quando dalle ore 10.30 alle ore 12.00, in Piazza XI Febbraio, l’amministrazione comunale presenterà ai cittadini la Polizia Locale, l’Associazione Carabinieri in congedo, la Protezione Civile, l’Associazione Poliziotti Italiani e i Nonni Vigili. Seguiranno la relazione sulle attività per la Sicurezza svolte nell’anno passato. “Una manifestazione – ha commentato l’Assessore alla Sicurezza Urbana Giuseppe Di Bari – che serve a rendere noto il grande lavoro che ogni giorno Forze dell’Ordine e volontari svolgono sulle nostre strade. E’ giusto dare risalto a questa attività che i Corpi dello Stato, la Polizia Locale ed i volontari compiono sempre con abnegazione, spesso oltre i termini del mero dovere. Mi fa piacere anche avere l’occasione di premiare e ringraziare personalmente agenti e volontari che si sono particolarmente distinti nelle proprie funzioni lo scorso anno. La Città deve molto al lavoro di questi uomini, e in questa occasione si propone di ringraziarli”.

Sabato 1 luglio alle ore 10.00 presso la sala comunale di Via Trento 41, e sabato 8 luglio alle ore 10.00 presso la sala conferenza dell’istituto scolastico di via Toti, ci sarà invece la presentazione de progetto “Controllo di vicinato”. Il sindaco Angelo Rocchi ha così commentato: “La sicurezza è una delle nostre grandi preoccupazioni ed una delle battaglie che portiamo avanti con maggiore determinazione per i nostri cittadini. Durante gli incontri spiegheremo, insieme con gli esperti dell’Associazione, con l’assessore alla Sicurezza Di Bari e con il Comandante della Polizia Locale Moioli, che la migliore difesa dai malintenzionati, il migliore antifurto è il vicino di casa. I cittadini che vorranno partecipare agli incontri aperti, scopriranno i vantaggi della collaborazione fra residenti, dell’ascolto, dell’osservazione, e della collaborazione con le Forze dell’Ordine”.

ARTICOLI CORRELATI