COF

Nordmilano24

News

Cinisello, Geico inaugura la prima biblioteca aziendale del circuito Csbno

Cinisello, Geico inaugura la prima biblioteca aziendale del circuito Csbno
giugno 22
16:08 2017

CINISELLO BALSAMO – Una biblioteca in azienda? Sì, a Cinisello Balsamo, nella sede di Geico, multinazionale che ha già più volte fatto parlare di sé in positivo. E che evidentemente continua a farlo. Ieri pomeriggio è stata inaugurata la biblioteca, la prima di tipo aziendale a entrare nel circuito Csbno, il grande circuito bibliotecario pubblico italiano che gestisce 1.550.000 prestiti all’anno.

Da ieri, all’interno del Giardino dei Pensieri di Laura, centro di creatività permanente dove prende vita tutto ciò che l’azienda offre a livello culturale, etico e sociale, sarà a disposizione di tutti i dipendenti Geico, delle loro famiglie e, a breve, di tutti i 90.000 utenti attivi del circuito Csbno, un patrimonio librario di grande valore, che spazia in tutti i campi di interesse. Una biblioteca aziendale completa, quella di Geico, composta da circa 600 volumi, ai quali si aggiunge tutto l’archivio presente nelle 53 biblioteche del circuito Csbno, distribuite su 32 Comuni. Si tratta di una delle prime biblioteche in Italia nate dall’accordo con un circuito bibliotecario interamente pubblico.

Con questa iniziativa, un altro tassello si aggiunge al percorso intrapreso da Geico, che da sempre pone le proprie risorse più preziose – le persone – la loro crescita personale e il loro benessere psico-fisico al centro di ogni scelta aziendale. Approccio che è stato riconosciuto ed apprezzato anche a livello nazionale, con il prestigioso riconoscimento Great Place to Work.

Il sodalizio tra Geico e il Comune di Cinisello Balsamo è radicato e vivo, animato soprattutto dal profondo legame che la dirigenza dell’azienda, nella persona del Presidente Ali Reza Arabnia, sente nei confronti del territorio e della sua cittadinanza. Numerose negli anni, infatti, sono le collaborazioni, le attività svolte insieme e le donazioni che Geico ha destinato alla comunità, per le quali il Presidente ha anche ricevuto l’importante onorificenza “La Spiga D’Oro”. I Comuni di Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni hanno contribuito al raggiungimento di un ragguardevole numero di testi a disposizione dei lettori, fornendo una buona parte del patrimonio librario.

Ali Reza Arabnia, presidente e amministratore delegato di Geico, commenta: “La cultura è l’identità di un popolo. In Geico, da sempre, cerchiamo di promuovere ed enfatizzare l’aspetto umano del vivere, i valori di solidarietà, ambiente e cultura che, se coltivati anche nel contesto lavorativo, sono sempre fonte di crescita ed ispirazione. La biblioteca Geico è un progetto che avevamo nel cassetto da tempo e l’incontro con Csbno ha rappresentato la giusta congiuntura per la sua realizzazione. Da oggi i nostri dipendenti e collaboratori, con le loro famiglie, potranno approfondire le proprie passioni e i propri interessi grazie ai 600 volumi fisicamente presenti in azienda e a tutti i libri offerti dal circuito”.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube