Mar. 23 Apr. 2024
HomeCusano MilaninoMini Challenge 2017: ottimo risultato a Monza per Rachele Somaschini

Mini Challenge 2017: ottimo risultato a Monza per Rachele Somaschini

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Un week-end ricco di soddisfazioni per Rachele Somaschini, la pilota di Cusano Milanino impegnata nel Mini Challenge 2017.

La gara di casa dell’autodromo di Monza, circuito in cui Somaschini aveva esordito tra i professionisti in passato, parta male per la cusanese, molto sfortunata in gara 1 con la foratura all’anteriore sinistra e il nono posto a seguito della sosta ai box per la sostituzione dello pneumatico. Il riscatto è però arrivato immediatamente in gara 2: sesto posto e punti importanti per la classifica generale.

E’ stato un weekend entusiasmante. Il grande caldo di questi giorni non è stato facile da affrontare e ne ho sofferto soprattutto in qualifica e in gara 1, ma il sostegno di tante persone che sono passate da Monza per sostenere me e l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro mi hanno dato una spinta in più. Sono contenta delle mie prestazioni, ho migliorato costante mente sia in qualifica, sia sul passo gara, arrivando a ridosso delle posizioni che contano. Torno da Monza con altri punti importanti per la classifica di campionato e con un altro buon piazzamento in gara 2. Adesso dovrò nuovamente concentrarmi sul Campionato Italiano Velocità Montagna che mi vedrà impegnata prima alla Coppa Paolino Teodori ad Ascoli e poi alla Trento Bondone. Ma prima di pensare a quello voglio ringraziare tutte le persone che sono passate da Monza anche solo per un saluto” ha commentato la campionessa

ARTICOLI CORRELATI