Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiA Cinisello torna la Festa della Musica: una settimana di eventi

A Cinisello torna la Festa della Musica: una settimana di eventi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Anche quest’anno Cinisello ospiterà la Festa della Musica: il Comune ha deciso di aderire nuovamente alla manifestazione internazionale promossa dal Mibact, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (iniziativa nata in Francia il 21 giugno 1982 quando numerosi musicisti invasero con la loro musica strade, cortili, piazze, giardini, stazioni e musei). La Festa della Musica è una manifestazione dal carattere spontaneo che unisce musicisti di ogni livello e genere, il cui obiettivo è quello di portare, in ogni luogo, la musica e il messaggio di cultura che essa veicola.

“Quest’anno la ricorrenza verrà promossa direttamente dal Tavolo della Musica, che riunisce le associazioni e gli enti della città che si occupano di formazione musicale – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Andrea Catania -. Gli eventi organizzati, in particolare, toccheranno varie zone della città: Villa Ghirlanda Silva e il suo parco, Villa di Breme Forno e il quartiere Sant’Eusebio”.

Dal 17 al 22 giugno 2017 numerosi appuntamenti di musica dal vivo si susseguiranno grazie alla collaborazione di Associazione Vi.Be. Musica e Cultura, Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra, Filarmonica Paganelli ’79 e dell’Ensemble di Chitarre dell’Università Milano Bicocca e dell’Istituto musicale “Giulio Rusconi” di Rho.

CLICCATE QUI PER LEGGERE TUTTO IL PROGRAMMA

ARTICOLI CORRELATI