Gio. 28 Mar. 2024
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket va a Bologna a giocarsi la Serie A1: questa...

Il Geas Basket va a Bologna a giocarsi la Serie A1: questa sera la finalissima

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il gran giorno è arrivato.  Questa sera il Geas Basket si gioca il passaggio in serie A1: va infatti in scena la seconda gara dello spareggio playoff e le rossonere scenderanno in campo contro Bologna alle 20 al Cierrebi Club.

Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia. Il Geas riparte dal +11 dell’andata. Ma per coach Zanotti non si devono fare calcoli. “Sarà una partita sicuramente al caldo, in tutti i sensi… Ovviamente noi di partenza andiamo lì per cercare di vincere la partita: gli 11 punti di vantaggio non li vogliamo considerare, nel caso inizieremo a pensarci solo strada facendo se eventualmente la situazione lo richiedesse. La gara d’andata in casa non è stata sicuramente una bella partita, però è stata combattuta tra due squadre che hanno dimostrato voglia di vincere. Fondamentalmente, una volta arrivate a questo punto, non è una questione di tatticismi ma di energie e di sangue freddo. Chi riuscirà ad avere più energie e a gestirle con la maggior lucidità porterà a casa la vittoria. In gara-1 abbiamo lavorato bene in difesa ed è da lì che dobbiamo ripartire, cercando stavolta di fare un po’ meglio sul loro pick and roll”.

Va ricordato che il campo delle bolognesi è imbattuto in tutta la stagione e ci vorrebbe quindi un capolavoro rossonero per infrangere il tabù proprio nell’occasione più importante, anche se il Geas non deve necessariamente vincere la partita per portare a casa il grande obiettivo. Servirà tutta l’esperienza di Arturi e compagne per resistere agli attacchi a testa bassa che proveranno a mettere in piedi le bolognesi; proprio questa necessità avversaria di “fare la partita” può essere un’occasione propizia per il Geas, se saprà sfruttare eventuali errori commessi dalle felsinee per la pressione di rimontare, e magari smontarne il morale se in un momento avanzato della partita le padrone di casa si sentissero troppo lontane dall’obiettivo.

ARTICOLI CORRELATI