Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàDocenti del Politecnico e della Pennsylvania University consulenti sulle ex Falck

Docenti del Politecnico e della Pennsylvania University consulenti sulle ex Falck

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Politecnico di Milano e la Pennsylvania University hanno risposto all’avviso del Comune di Sesto San Giovanni per la ricerca di figure in grado di fornire un supporto scientifico alle attività dell’amministrazione nella fase attuativa del Pii Falck. I due atenei hanno dato la loro disponibilità e segnalato professori di urbanistica e architettura che, da giovedì 8 giugno, sono a fianco della struttura tecnica del Comune nella valutazione della fattibilità della grande mole di progetti pubblici e privati che sono in corso di presentazione da parte del proprietario delle aree.

L’obiettivo del lavoro della commissione sarà quello di accompagnare l’Amministrazione comunale nel processo di attuazione del Pii Falck, con particolare attenzione alla qualità degli spazi pubblici, alla accessibilità, alla relazione dei nuovi insediamenti con la città.

Il Comitato, che rimarrà attivo per 18 mesi, sarà dunque composto da: prof. Alessandro Balducci, esperto di pianificazione territoriale, prof.ssa Ilaria Valente, esperta di progettazione architettonica e urbana, prof.ssa Paola Pucci, esperta di pianificazione e progettazione dei trasporti e della viabilità, prof.ssa Corinna Morandi, coordinatrice gruppo Politecnico, esperta di urbanistica commerciale, prof. Gabriele Pasqui, Real estate e mercato urbano, prof. Christopher Marcinkoski, Professore Associato di Architettura del Paesaggio Università della Pennsylvania, prof. Arch. Valerio Morabito, Coordinatore gruppo Penn, professore dipartimento di Architettura del Paesaggio della University of Pennsylvania.

ARTICOLI CORRELATI