Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoLa Tua Città contro il sindaco: "Promesse non mantenute". Firme per il...

La Tua Città contro il sindaco: “Promesse non mantenute”. Firme per il biglietto unico

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una raccolta firme per chiedere al sindaco Trezzi che spinga per ottenere il biglietto Atm a tariffa unificata e la reintroduzione del collegamento autobus diretto verso la Stazione Centrale. A farla partire è la lista civica La Tua Città che da sabato 10 giugno scenderà in piazza (piazza Gramsci), dalle 14.30 alle 19, per chiedere ai cinisellesi una firma da presentare al primo cittadino.

“Ricordate le belle promesse fatte dal sindaco Siria Trezzi in piena campagna elettorale amministrativa del 2013? Tra le tante fatte, e non portate a compimento, vi era anche quella di impegnarsi per ottenere il biglietto a tariffa unificata per i trasporti pubblici sovracomunali. Oltre che ricoprire la carica di sindaco della nostra città dal 2013, Siria Trezzi dal mese di ottobre 2016 è anche stata eletta consigliera della Città Metropolitana di Milano, ottenendo dal sindaco Sala, l’incarico di delegata responsabile alla Mobilità. Tuttavia, pur ricoprendo tale strategico incarico, nulla ha ancora fatto, per dar seguito alla sua bella promessa elettorale”, attacca Giuseppe Berlino, portavoce della lista civica.

Cinisello_Berlino

“Oggi, ormai a poco meno di un anno dalle prossime elezioni per il rinnovo del sindaco di Cinisello, vogliamo ricordargli questo impegno assunto con i cittadini, così come, anche altre promesse fatte e mai prese nemmeno in considerazione in questi 4 anni, come ad esempio il prolungamento della metrotranvia fino a Sant’Eusebio, o la realizzazione del nuovo piano di Trasporto pubblico locale, che avrebbe dovuto favorire il collegamento tra il centro e tutti i quartieri periferici ed isolati della nostra città. Quindi, oltre a richiamarla alle proprie responsabilità e al rispetto verso i cittadini che gli hanno dato fiducia, siamo nuovamente a chiedere al sindaco di attivarsi fattivamente, nei confronti di Atm e Sitam per l’ottenimento del biglietto a costo unico e per il ripristino totale della linea di autobus diretta verso la Centrale”.

La raccolta firme si terrà nei sabato pomeriggio a partire dal prossimo 10 giugno e proseguirà nei successivi sabato, fino a metà luglio in piazza Gramsci.

ARTICOLI CORRELATI