Mar. 16 Apr. 2024
HomeAppuntamentiInjoin Junior Cup, quadrangolare di calcio in casa Rondinella

Injoin Junior Cup, quadrangolare di calcio in casa Rondinella

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sabato 10 giugno presso il Centro Sportivo Don Remo Conti di Sesto San Giovanni avrà luogo la prima “Injoin Junior Cup”, quadrangolare di calcio categoria Pulcini promosso da Injoin Srl in collaborazione con la società sportiva Rondinella.

Injoin, azienda moderna e dinamica operante nel settore informatico, ha a cuore da sempre i giovani e si adopera affinché possano avvicinarsi alla tecnologia in maniera sana e costruttiva. In un mondo in cui gli uomini di domani, i cosiddetti “nativi digitali”, avranno a che fare quotidianamente con strumenti tecnologici e informatici sempre più avanzati, Injoin si preoccupa ad esempio che la navigazione nel web avvenga con modalità corrette perché, sebbene la rete sia uno strumento di pubblica utilità ed un supporto indispensabile nel quotidiano, spesso viene utilizzata in modo sconsiderato e dannoso. E’ indispensabile sensibilizzare i nostri ragazzi affinché siano consapevoli che condividendo le loro esperienze quotidiane, le proprie fotografie e installando app sbagliate (spesso allettati da abili strategie di marketing), mettono a rischio la propria privacy e la propria sicurezza, diventando purtroppo facili prede di molestatori e cyberbulli. Per questo Injoin ha pensato ad un torneo di calcio, che portando con se tutti i valori positivi del gioco di squadra e della strategia veicolata dallo sport, possa anche focalizzare l’attenzione su un argomento importante come questo.

Parteciperanno al torneo: Rondinella, Precotto, Sant’Adele e Osl 2015. il torneo inizierà alle 16 sui campi di via Podgora. “Vi aspettiamo numerosi per passare un pomeriggio insieme tra sport e tecnologia….e qualche salamella! Palla in rete e enjoy con Injoin!”, il motto degli organizzatori.

ARTICOLI CORRELATI