Ven. 29 Mar. 2024
HomeIn evidenzaSesto, in Pelucca torna il medico di base. Effetto elezioni?

Sesto, in Pelucca torna il medico di base. Effetto elezioni?

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Da oggi la Pelucca, rione di periferia di Sesto San Giovanni, al confine con Cologno Monzese e la Brianza, torna ad avere un medico di base. Da mesi i cittadini del quartiere erano rimasti orfani di un presidio di base e avevano dato vita a manifestazioni e raccolte firme per chiedere un intervento dell’amministrazione comunale e riavere un dottore che si occupasse dei bisogni primari del rione.

“Il quartiere Pelucca torna ad avere il medico di base, dopo oltre un anno che era rimasto senza. Ora possiamo dirlo ufficialmente: da domani un medico sestese aprirà il suo secondo ambulatorio presso la casa di riposo La Pelucca, che ha messo a disposizione i suoi spazi. Un risultato raggiunto dopo tanti incontri fatti in prima persona e al lavoro congiunto con Ats Città Metropolitana (ex Asl), che permette agli abitanti del quartiere di riavere uno studio medico di riferimento. Ho seguito la vicenda in prima persona anche se la competenza in questa materia non è del sindaco, ma ho preso a cuore la situazione per stare vicino alle tante persone, soprattutto anziane, che rivendicavano un giusto diritto. Ce l’abbiamo fatta!”, ha scritto la Chittò su Facebook. L’annuncio, il primo cittadino uscente, lo aveva già dato sabato pomeriggio in un incontro nel quartiere.

Una buona notizia ma che solleva ovvie critiche: guarda caso, dicono in molti, la soluzione è stata trovata a ridosso delle elezioni.

ARTICOLI CORRELATI