Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàLa Bicocca fa shopping nel Nordmilano: l'Università vuole uno studentato a Sesto

La Bicocca fa shopping nel Nordmilano: l’Università vuole uno studentato a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo l’ex scuola civica di musica di Cinisello Balsamo, rimessa a nuovo e trasformata in studentato, l’Università di Milano Bicocca ha espresso l’intenzione di acquistare la Casa degli Studenti di via Pace a Sesto San Giovanni e ha candidato il progetto al bando del Miur che mira a favorire l’accoglienza studentesca.

L’Unimib continua così la sua “conquista” nel Nordmilano. “Per favorire il progetto, che radica ancora di più la presenza universitaria in città, l’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni si è impegnata, qualora il Ministero confermasse il finanziamento, a mettere a disposizione gratuitamente dell’Università lo spazio di proprietà comunale al piano terra dell’Edison Park Center di viale Edison, 110”, spiegano dal Comune di Sesto.

Lo spazio, di circa 500 metri quadri, è stato recentemente acquisito a titolo gratuito dal Comune a seguito di una convenzione con la società proprietaria dell’immobile in conseguenza di una diversa organizzazione degli spazi interni. Per altro si trova in una posizione “chiave” visto l’arrivo a Sesto della Città della Salute e della Ricerca.

Secondo l’accordo raggiunta tra il Comune e l’Università Bicocca, lo spazio sarà utilizzato per servizi culturali, didattici e ricreativi a supporto delle residenze universitarie di via Pace e per realizzare un punto di incontro tra le imprese e la formazione universitaria e di accompagnamento dei neo-laureati al mondo del lavoro.

ARTICOLI CORRELATI