Mar. 19 Mar. 2024
HomeAppuntamentiSi può fare: festa del baskin al Parco Ariosto di Cinisello

Si può fare: festa del baskin al Parco Ariosto di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Questa sera dalle 18 alle 21 al parco Ariosto di Cinisello Balsamo si presentano ufficialmente gli atleti di “Si può fare”, il progetto finanziato da Regione Lombardia che prevede la creazione di due squadre di baskin a Cinisello e Sesto.

Il progetto, presentato da Anffas Nordmilano, capofila, e in partenariato con i Comuni di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, la cooperativa sociale Icaro 2000 e le società sportive Posal e Asa, ha come obiettivo quello di consentire l’accesso alla pratica sportiva di una grande varietà di individui, diversi per capacità e competenze fisiche, intellettive, emotive, relazionali.

“L’obiettivo finale è arrivare a giugno 2018 avendo realizzato due squadre che si alleneranno ogni settimana. Per raggiungerlo è prevista la promozione dell’attività in contesti non canonici come parchi e giardini, formare istruttori e tecnici qualificati e costruire partenariati con attività economiche che possano supportare le squadre”, dicono in una nota congiunta i Comuni di Cinisello e Sesto.

Questa sera a Cinisello si terrà il primo degli eventi promozionali in programma: dimostrazioni, possibilità di provare il gioco e, al termine, un pezzo di pizza per tutti. Il secondo appuntamento sarà domenica 9 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni, nell’ambito della festa di Emergency.

ARTICOLI CORRELATI