Sab. 20 Apr. 2024
HomeBressoDote Scuola: l'assistenza di Caf Acli Nordmilano per richiederlo

Dote Scuola: l’assistenza di Caf Acli Nordmilano per richiederlo

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – “Dote Scuola” è lo strumento messo a disposizione da Regione Lombardia per gli studenti che frequentano le scuole statali e paritarie. Si articola in due componenti:

1) COMPONENTE “BUONO SCUOLA”: Finalizzato a sostenere la spesa per la retta di iscrizione e frequenza. Beneficiari del buono scuola sono gli studenti residenti in Lombardia, di età inferiore a 21 anni, iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 a corsi ordinari di studio presso scuole primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado, paritarie o statali. Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a 40.000 euro. Per presentare la domanda occorre essere in possesso della certificazione ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda e rilasciata dagli enti competenti (INPS, CAF, comuni). La certificazione deve avere la scadenza del 15 gennaio 2018.

2) COMPONENTE “CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA”: Finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Beneficiari del contributo sono gli studenti residenti in Lombardia, di età non superiore ai 18 anni, iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 a:

· corsi di primo grado (classi I, II e III) e secondarie di secondo grado (classi I e II), statali e paritarie;

· percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II);

Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a 15.494 euro. Per presentare la domanda occorre essere in possesso della certificazione ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda e rilasciata dagli enti competenti (INPS, CAF, comuni). La certificazione deve avere la scadenza del 15 gennaio 2018.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica su: http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it .

TERMINI Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 19 aprile 2017 alle ore 17.00 del 15 giugno 2017. La certificazione Isee in corso di validità può essere richiesta presso CAF ACLI contattando il CUP Centro Unico Prenotazioni al numero 02/25544777 e consultando il sito www.acliservizi.com per conoscere la documentazione necessaria per l’Isee.

ARTICOLI CORRELATI