Ven. 29 Mar. 2024
HomeSesto San GiovanniMagico Geas Basket: vittoria su Ferrara e finale playoff per la A1

Magico Geas Basket: vittoria su Ferrara e finale playoff per la A1

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Geas Basket di Sesto San Giovanni fa sua anche gara 2 della finalina del tabellone playoff contro Ferrara e vola definitivamente in finale playoff. Manca un ultimo passo verso la Serie A1 dopo un cammino sin qui quasi perfetto.

Sul campo di Ferrara le rossonere vincono 42-55, con Barberis migliore in campo: 19 punti, 11 rimbalzi e 30 di valutazione. I tre turni superati con 6 vittorie su 6, uno scarto medio di quasi 15 punti e mai inferiore a +11, non sono ancora sufficienti per festeggiare. Quest’anno la porta verso l’A1 è strettissima e lascia passare solo una squadra: il Geas o la vincente dell’altro tabellone, che si conoscerà sabato 27 dopo gara-3 fra Bologna e Vicenza. Lo spareggio inizierà nel weekend del 3-4 giugno, stavolta con la formula andata/ritorno: conta la differenza-canestri. Servirà insomma una resistenza da maratonete ad Arturi e compagne, che arriveranno a 35 partite ufficiali in stagione (Coppa Italia compresa); ma la fiducia accumulata in questi playoff finora impeccabili consente di guardare con ottimismo alla sfida decisiva, pur sapendo che il livello di difficoltà salirà al massimo.

“Anche stasera siamo riuscite a dare la svolta con un parziale decisivo. Se mi aspettavo un cammino così brillante nei playoff? Forse non del tutto, ma la nostra stagione è stata fantastica fin da ottobre. Adesso però non dobbiamo crogiolarci, ma soltanto pensare che mancano ancora due partite, le più importanti. Non ho preferenze fra Bologna e Vicenza come avversaria. Chiunque sia, prevarrà chi saprà tradurre meglio la propria voglia di vincere e le energie rimaste; la tecnica passerà probabilmente in secondo piano. Sì, aver risparmiato un po’ di fatica vincendo sempre 2-0 non è un male per noi, ma non credo che sarà questo a decidere. La stagione è stata comunque lunghissima per tutti”, le parole di coach Zanotti a fine partita.

 

ARTICOLI CORRELATI