Ven. 29 Mar. 2024
HomeBressoCinisello, in 450 al Job Day di Afol per un posto di...

Cinisello, in 450 al Job Day di Afol per un posto di lavoro

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Erano in 450, un vero esercito, i candidati alla ricerca di un lavoro che mercoledì hanno preso parte all’Afol Job Day , giornata di incontri tra lavoratori e imprese organizzata da Afol Metropolitana in collaborazione con Monster Italia, il Comune di Cinisello Balsamo e l’Università degli Studi Milano Bicocca. L’iniziativa si è tenuta a Villa di Breme Forno a Cinisello Balsamo. L’obiettivo era quello di favorire l’incontro tra imprese alla ricerca di personale e disoccupati.

Per tutta la giornata, circa 450 persone, di ogni età e ogni formazione, hanno potuto partecipare a colloqui con i rappresentanti di 16 diverse imprese. Alcune aziende medio piccole del territorio Nord, ma soprattutto grandi gruppi come Mc Donald’s o Costa Crociere, che stanno reclutando personale per le loro attività. Le candidature sono state selezionate in base ai curricula e alle offerte di lavoro disponibili.

Secondo le esperienze, una giornata di attività come quella tenuta a Villa Forno potrebbe portare ad un numero di 20 o 30 nuove assunzioni. “Si tratta di una interessante opportunità che si intende offrire a chi è in cerca di lavoro rivolta a giovani e meno giovani di un ampio territorio con un approccio originale e proficuo – dichiara il Sindaco Siria Trezzi -. Un momento di incontro diretto con le imprese, ulteriormente arricchito dalla possibilità di avere consigli sul proprio cv per essere sempre più competitivi nella ricerca del lavoro”.

ARTICOLI CORRELATI