Ven. 29 Mar. 2024
HomeSesto San GiovanniPenati porta bene al Geas Basket: le rossonere battono Ferrara al PalaNat

Penati porta bene al Geas Basket: le rossonere battono Ferrara al PalaNat

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ ancora grande Geas Basket in questi playoff di Serie A2: nella calda domenica pomeriggio del PalaNat, una prestazione da applausi onora al meglio la prima uscita ufficiale del neo-presidente Filippo Penati. Le rossonere vanno 1-0 su Ferrara (68-52) nella serie di finale del proprio tabellone, al meglio delle 3 partite, che darà accesso allo spareggio per salire in A1 contro la vincente della sfida fra Bologna e Vicenza (gara-1 vinta dalle emiliane).

Sestesi sempre avanti, a parte i primissimi minuti, con tante protagoniste, guidate da Arturi (10 punti con 4/4 al tiro nel solo primo quarto) ed Ercoli (20 punti e 13 rimbalzi); le ospiti hanno saputo riavvicinarsi da -17 a -7 ma la nuova fuga del Geas è stata definitiva. Scacciato così anche il ricordo amaro della sconfitta che le rossonere subirono a marzo da parte di Ferrara in Coppa Italia di A2.

“Piena soddisfazione. Andamento simile a gara-2 con Marghera, l’ultima che avevamo giocato, con una nostra partenza forte, un riavvicinamento delle avversarie e noi brave a ripartire di nuovo. Abbiamo avuto qualche falla difensiva all’inizio, qualche alto e basso nel rendimento, ma non posso certo lamentarmi. Rispetto alla sconfitta in Coppa contro Ferrara, siamo state capaci di attaccare in modo più fluido di fronte alle loro difese ‘miste’, che rappresentavano lo spauracchio tattico alla vigilia. Qualche difficoltà in più c’è stata contro la uomo, ma non abbiamo mai realmente perso il controllo della gara, ed è positivo aver saputo dare un ‘giro di vite’ in difesa per dare il via a un nuovo strappo. Brave a cercare Ercoli con costanza, e lei ha fatto valere il vantaggio di centimetri, ma il dominio a rimbalzo è stato collettivo”, ha detto coach Zanotti a fine partita. Ora gara 2 a Ferrara e il Geas si gioca già la possibilità della finale playoff.

ARTICOLI CORRELATI