Mar. 19 Mar. 2024
HomeAppuntamentiIl Giro d'Italia tocca anche Cinisello: ecco le vie chiuse al traffico

Il Giro d’Italia tocca anche Cinisello: ecco le vie chiuse al traffico

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Giro d’Italia sfiora anche Cinisello Balsamo: per il secondo anno consecutivo la corsa rosa toccherà la città. L’ultima tappa, domenica 28 maggio, si correrà da Monza a Milano: gli atleti partiranno dall’Autodromo e gareggeranno contro il tempo in una cronometro individuale fino a piazza Duomo.

Durante la giornata, oltre alla 21esima tappa, prenderà luogo anche la “Ride Like a Pro”, una competizione ciclistica amatoriale, rivolta a squadre, che si svolgerà sul medesimo percorso del Giro 100.

“Per consentire il passaggio dei ciclisti, dalle ore 6.00 della mattina alle 18.00 di domenica 28 maggio, viale Valtellina sarà chiuso al traffico e, di conseguenza, tutte le strade limitrofe”, spiegano dal Comune di Cinisello, dicendo che alcune strade saranno chiuse al traffico.

A seguire l’elenco delle strade interessate:

  • via Bettola – chiuso il tratto compreso tra il percorso di gara (viale Valtellina) e via Caduti di Nassirya, sarà consentito l’accesso e l’uscita dei residenti solo da quest’ultima;
  • via Fratelli Bandiera – chiusa – sarà consentito l’accesso dei residenti solo da via Caduti di Nassirya;
  • via Galileo Galilei (S.P. 5) – chiuso il tratto compreso tra il percorso di gara (via Valtellina) e via Caduti di Nassirya – sarà consentito l’accesso e l’uscita dei residenti solo quest’ultima;
  • vicolo Valtellina (strada senza uscita) chiusa per tutta la durata della gara;
  • via Cesare Battisti (strada senza uscita) chiusa per tutta la durata della gara;
  • via Luciano Manara, chiusa per tutta la durata della gara;
  • via Leone Tolstoi, chiusa per tutta la durata della gara.

Il personale di Polizia Locale, inoltre, sarà impiegato nel servizio di controllo stradale lungo tutto il percorso della gara.

ARTICOLI CORRELATI