COF

Nordmilano24

News

Insieme senza muri. Lega Nord: “Prendiamo le distanze”. Trezzi: “Accoglienza, dovere istituzionale”

Insieme senza muri. Lega Nord: “Prendiamo le distanze”. Trezzi: “Accoglienza, dovere istituzionale”
maggio 19
08:25 2017

CINISELLO BALSAMO – “Siamo sempre stati contrari all’accoglienza indiscriminata posta in essere dai sindaci del Pd a discapito dei servizi e sicurezza dei nostri cittadini. In un momento come questo, in cui tantissimi cinisellesi bussano alle porte del Comune aspettando invano una risposta da parte dell’amministrazione comunale, sempre più risorse, attenzioni e sforzi vengono destinati ai clandestini”. Con queste parole il vicecapogruppo della Lega Nord in consiglio regionale Jari Colla e il consigliere comunale Giacomo Ghilardi hanno criticato l’adesione del Comune di Cinisello alla marcia milanese dei migranti “Insieme senza muri”.

A chi “dice no” all’accoglienza il sindaco Siria Trezzi risponde: “C’è un dovere istituzionale a cui dobbiamo rispondere, i sindaci che hanno detto di no sono venuti meno a questo dovere. I problemi veri nascono quando non c’è integrazione. A chi si preoccupa dico che i numeri sono tutt’altro che preoccupanti. Chiudo dicendo io un ‘no’: dico no all’accoglienza illimitata, perché in questo caso la gestione diventerebbe davvero problematica”.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube