Gio. 28 Mar. 2024
HomeCologno MonzeseScaldano 20 chili di hashish nel microonde: scoperti e arrestati 2 spacciatori

Scaldano 20 chili di hashish nel microonde: scoperti e arrestati 2 spacciatori

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Un via vai di sconosciuti, piuttosto insolito. E poi un odore fortissimo e acre, che aveva saturato gli spazi comuni. Sono le segnalazioni che alcuni cittadini hanno fatto ai carabinieri di Cologno Monzese che nel pomeriggio di mercoledì sono entrati in azione e, unitamente ai militari della Compagnia di Sesto San Giovanni, hanno tratto in arresto due italiani, di 59 e 63 anni, già noti alla giustizia, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo le segnalazioni gli uomini dell’Arma hanno organizzato un servizio di osservazione discreta, nel corso del quale hanno individuato l’appartamento dal quale proveniva l’odore, subito riconosciuto come quello emesso dall’hashish durante il riscaldamento.

L’irruzione nell’appartamento ha consentito ai carabinieri di sorprendere i due uomini mentre riscaldavano in un forno a microonde ovuli di hashish del peso di 100 grammi, al fine di rendere la sostanza malleabile e quindi suddividerla in stecche più piccole, pronte ad essere smerciate. Complessivamente sono stati sequestrati 20 kg di hashish. Gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Monza, dove restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ARTICOLI CORRELATI