Ven. 19 Apr. 2024
HomeCultura e SpettacoloCarroponte 2017, non solo musica: cinema, street food ed eventi per bambini

Carroponte 2017, non solo musica: cinema, street food ed eventi per bambini

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Non solo musica al Carroponte. L’arena estiva di Sesto San Giovanni sarà anche un punto di ritrovo per famiglie con bambini e una “piazza della cultura”. Gli organizzatori hanno svelato altre carte del programma: oltre ai concerti in calendario ci sono spettacoli teatrali, eventi dedicati al cibo di strada e anche appuntamenti per bambini. Il programma, quasi definitivo, è stato presentato mercoledì, anche se sul sito si possono osservare gli aggiornamenti. L’apertura, lo abbiamo già detto, è in programma l’8 giugno con il live di Dente.

AJA_6965

Per il terzo anno consecutivo si farà festa con Emergency (9 luglio), ma questa sarà solo una delle tante serate a tema: “Il terrone fuori sede” (pagina Facebook) ha scelto l’area di via Granelli per il suo raduno, mentre l’8 settembre toccherà alla grande festa di Radio Popolare.

Gli organizzatori (Arci Milano) ripropongono ancora anche “Carroponte cine club”: nelle serate saranno proiettate pellicole d’autore che hanno fatto la storia del cinema come “I 400 colpi” di François Truffaut (18 giugno), oppure “Quarto potere” di Orson Welles (20 agosto).

Sempre attiva l’area “Mangia e Bevi”, aperta ogni giorno; mentre il 26, 27 e 28 maggio torna l’immancabile “Streeat Food Truck Festival”. Spazio anche ai bambini, dicevamo. Ecco allora il programma di Bambini@Carroponte, con sette appuntamenti, il primo dei quali in calendario il 18 giugno.

 

ARTICOLI CORRELATI