Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiWide Photo Fest 17 alla conquista di piazza Gae Aulenti

Wide Photo Fest 17 alla conquista di piazza Gae Aulenti

[textmarker color=”E63631″]MILANO[/textmarker] – Dal 9 all’11 giugno prenderà vita, all’interno della suggestiva cornice di Piazza Gae Aulenti, “Wide Photo Festa 17”, il nuovo evento dedicato al mondo imaging promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging e pensato per chi desidera vivere un’esperienza unica immergendosi nel mondo della fotografia a 360°.

Così come un obiettivo wideangle, in fotografia e cinematografia, permette di ottenere un angolo di ripresa più ampio e dilatato, allo stesso modo “Wide Photo Fest” vuole essere un festival inclusivo e aperto a tutti per far sentire ognuno parte di un’esperienza, di una grande festa che racconta il mondo della fotografia in modo trasversale e multidisciplinare. Per questo AIF ha lavorato all’ideazione e alla progettazione di un evento totalmente innovativo rispetto allo storico Photoshow nell’ottica di offrire un’esperienza esclusiva al più ampio pubblico del mondo Imaging, scegliendo di affidare l’organizzazione dell’edizione 2017 del nuovo evento all’Agenzia Eventually.

Il Photoshow esce dagli spazi fieristici approdando nelle strade di Milano e in particolare nell’area di Porta Nuova, diventata nuovo punto nevralgico della città grazie alla presenza di aziende e brand internazionali che con i loro grattacieli dal design avveniristico hanno rivoluzionato lo skyline di Milano. In questo spazio straordinario e dal forte impatto visivo, andrà in scena un evento esperienziale e d’avanguardia, uno show ricco di contenuti, ideato per coinvolgere il più ampio pubblico.

Il palinsesto di “Wide Photo Fest” è accattivante e ingaggiante, pensato per un pubblico vasto e sfaccettato. A eventi rivolti a un pubblico esperto e più “tecnico” come conferenze e workshop, sono affiancate attività aperte a tutti, sia per semplici appassionati che per fotografi amatori come talk, training con fotografi professionisti e una caccia al tesoro fotografica coinvolgente per mettere in gioco la propria creatività. Non mancano iniziative pensate per i più piccoli o dedicate al pubblico femminile per il quale sono stati immaginati alcuni appuntamenti ad hoc. Le giornate del “Wide Photo Fest” saranno animate inoltre da diverse performance artistiche e da live show con celebri ospiti e dj: la media partnership con Radio Deejay garantirà alla musica e al divertimento ruoli da protagonisti durante tutto l’evento.

ARTICOLI CORRELATI