Nord Milano Ambiente

Nordmilano24

News

Da Cinisello a New York: il sogno di Angela, make up artist nella Grande Mela

Da Cinisello a New York: il sogno di Angela, make up artist nella Grande Mela
maggio 17
07:43 2017

CINISELLO BALSAMO – Da Cinisello Balsamo fino a New York per inseguire il suo sogno nel cassetto: diventare una professionista del make up, in grado di accontentare le esigenze internazionali dei clienti. Questa è la storia di Angela Valentino, 32 anni, cinisellese che sta riuscendo a relizzare questo sogno e vive nella Grande Mela dove ha da poco concluso un corso di nuove tecniche di make up.

Ciao Angela, cosa ti ha portato negli Stati Uniti?

“Come noto gli Stati Uniti sono all’avanguardia in tanti settori, make up incluso, per tanto ritenevo fondamentale arricchire le mie conoscenze relative alle tecniche del make up frequentando dei corsi”.

Consiglieresti questa esperienza?

“Assolutamente sì! E’ stata un esperienza che mi ha arricchito tantissimo, in quanto mi ha permesso di mettere in pratica delle tecniche che solo una città multietnica come New York poteva darmi”.

Quale di queste tecniche ti ha affascinato maggiormente?

“Sono rimasta particolarmente colpita dalle tecniche indiane. Le cui antiche tradizioni si mescolano con quelle attuali, i colori accentuati e le decorazioni stravaganti come l’uso del Kajal e del Henne. Il make up indiano rimane comunque una prerogativa di alcune donne, non tutte, moltissime indiane non si truccano, ma si decorano il viso utilizzando il Tilak, cioè un rituale simbolo tondeggiante posto in fronte, creato anticamente con una polvere rossa, che oggi viene semplicemente attaccato come adesivo. Il giorno delle nozze , il Tilak viene disegnato dal marito stesso, che utilizza il rosso per segnare la sua sposa , in mezzo ai capelli”.

Quali sono le ultime tendenze dell’America?

“Sembrerà strano, ma le donne americane prediligono un make up che dia un effetto naturale al viso e i prodotti più usati sono quelli organici”.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube