COF

Nordmilano24

News

Caponi lancia nuovo modello di aree cani per gli amici degli animali

Caponi lancia nuovo modello di aree cani per gli amici degli animali
maggio 17
08:05 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Ripensare alle aree cani per renderle dei luoghi di incontro e aggregazione polifunzionali. E’ questa l’idea di Gianpaolo Caponi, contenuta nel programma del polo civico di Sesto nel Cuore, per le elezioni di Sesto San Giovanni.

Martedì mattina i candidati del polo civico hanno presentato un progetto pilota per una nuova generazione di aree cani, dotate di tutti i confort e di spazi adeguati e dignitosi. “Ad oggi le aree cani di Sesto San Giovanni sono quasi tute in foto stato di degrado e di abbandono – ha spiegato Gianpaolo Caponi – Il nostro obiettivo è rigenerarle creando dei luoghi che siano utili ai cani, ma anche luoghi di aggregazione e di svago per le famiglie”.

area caniLa presentazione è avvenuta presso il Giardino Bazzega di via Padovani/Corridoni. Il progetto prevede la realizzazione di aree polifunzionali di sgambamento per cani, dotate di zone per il gioco dei bimbi, chioschi o gazebo per la sosta dei proprietari. Ma soprattutto di aree per l’addestramento e lo sviluppo dell’agilità dei cani.

A spiegare la filosofia che sta dietro a questi luoghi è stato l’Architetto Damiano Arcadi che ha realizzato delle tavole esecutive che possono essere realizzate con poche risorse. Erano presenti il candidato sindaco Gianpaolo Caponi e la Capolista di Cittadini di Sesto, Alessandra Aiosa.

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube