Nord Milano Ambiente

Nordmilano24

News

Caponi lancia nuovo modello di aree cani per gli amici degli animali

Caponi lancia nuovo modello di aree cani per gli amici degli animali
maggio 17
08:05 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Ripensare alle aree cani per renderle dei luoghi di incontro e aggregazione polifunzionali. E’ questa l’idea di Gianpaolo Caponi, contenuta nel programma del polo civico di Sesto nel Cuore, per le elezioni di Sesto San Giovanni.

Martedì mattina i candidati del polo civico hanno presentato un progetto pilota per una nuova generazione di aree cani, dotate di tutti i confort e di spazi adeguati e dignitosi. “Ad oggi le aree cani di Sesto San Giovanni sono quasi tute in foto stato di degrado e di abbandono – ha spiegato Gianpaolo Caponi – Il nostro obiettivo è rigenerarle creando dei luoghi che siano utili ai cani, ma anche luoghi di aggregazione e di svago per le famiglie”.

area caniLa presentazione è avvenuta presso il Giardino Bazzega di via Padovani/Corridoni. Il progetto prevede la realizzazione di aree polifunzionali di sgambamento per cani, dotate di zone per il gioco dei bimbi, chioschi o gazebo per la sosta dei proprietari. Ma soprattutto di aree per l’addestramento e lo sviluppo dell’agilità dei cani.

A spiegare la filosofia che sta dietro a questi luoghi è stato l’Architetto Damiano Arcadi che ha realizzato delle tavole esecutive che possono essere realizzate con poche risorse. Erano presenti il candidato sindaco Gianpaolo Caponi e la Capolista di Cittadini di Sesto, Alessandra Aiosa.

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube