Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàAnche gli Alpini di Cinisello alla 90esima Adunata Nazionale di Treviso

Anche gli Alpini di Cinisello alla 90esima Adunata Nazionale di Treviso

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Gli alpini di Cinisello Balsamo hanno preso parte alla 90esima Adunata Nazionale che si è tenuta lo scorso weekend a Treviso, nel centenario delle battaglie del Piave. Nell’occasione anche il Coro Cai di Cinisello si è esibito con in un concerto nelle terre trevigiane di Soligo.

Un anno pieno di ricorrenze per gli alpini cinisellesi e per il coro cittadino che oltre a celebrare on una nutrita presenza la 90esima Adunata Nazionale e il centenario delle battaglie del Piave, in questo anno 2017 stanno festeggiando anche il loro 85esimo anno di fondazione.

Tanti sono gli eventi che si succederanno in città per la ricorrenza: venerdì 26 maggio a Sant’Eusebio e mercoledì 7 giugno a San Pio X prosegue il “Cantainchiesa”, iniziativa che porta i cori di montagna a esibirsi nelle parrocchie cinisellesi.

“Per la ricorrenza dell’85esimo inoltre lo storico cittadino Ezio Meroni sta scrivendo un libro che ripercorrerà le tante attività che il gruppo ha portato avanti in tutti questi anni. Nel mese di ottobre oltre alla presentazione del libro ci sarà la giornata celebrativa di questi 85 anni nel pomeriggio di sabato 21 ottobre quando arriveranno dalla provincia e dalla regione una rappresentanza di alpini accompagnati dalle loro fanfare”, annunciano le penne nere di Cinisello.

ARTICOLI CORRELATI