Nord Milano Ambiente

Nordmilano24

News

Città della Salute, a Sesto un convegno sulla continuità assistenziale

Città della Salute, a Sesto un convegno sulla continuità assistenziale
maggio 11
08:22 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Sabato 13 maggio Sesto SanGiovanni ospiterà un convegno dal titolo “Città della Salute e della Ricerca: un progetto per la continuità assistenziale e di cura” che si terrà nella sala del consiglio comunale dalle 14.30.

La domande a cui l’incontro proverà a rispondere sono le seguenti: quali sono le problematiche legate all’assistenza dei malati cronici e come ricadono su chi presta loro assistenza? Come garantire una continuità di cura dall’ospedale al territorio? Come armonizzare la presenza della Città della Salute e della Ricerca con quella degli ospedali generalisti?

Il convegno si aprirà con il saluto istituzionale del sindaco e vedrà le relazioni di Marco Bosio, direttore generale Ats Milano, Enzo Lucchini, presidente dell’Istituto Nazionale dei Tumori, Fulvio Odinolfi, direttore generale dell’Asst Milano, Fabrizio Tagliavini, direttore scientifico dell’Istituto Neurologico Besta e Sara Valmaggi, vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia.

Il convegno è organizzato dal Comitato scientifico Progetto Città della Salute in collaborazione con i medici di medicina generale e le associazioni di volontariato e cooperazione sociale.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube