Nord Milano Ambiente

Nordmilano24

News

Per il 730 torna a casa: la dichiarazione dei redditi da Caf Acli Nordmilano

Per il 730 torna a casa: la dichiarazione dei redditi da Caf Acli Nordmilano
maggio 09
14:24 2017

NORDMILANO – “Per il 730, torna a casa”. E’ con questo slogan con cui Caf Acli ha aperto il 13/03, e chiuderà il prossimo 24/07, la campagna fiscale per la dichiarazione dei redditi del 2017. Il Caf Acli è presente in tutti i Comuni del Nordmilano con diversi uffici che in questo periodo effettuano l’orario prolungato e che hanno introdotto delle nuove tariffe finalizzate all’assistenza dei contribuenti con rimborsi minimi.

Molte le novità anche sul fronte delle normative fiscali in materia di modelli 730 per quanto riguarda redditi, detrazioni e deduzioni per l’anno d’imposta 2016. Una su tutte la possibilità di detrarre il 50%, in dieci anni, dell’Iva pagata per l’acquisto di un’unità immobiliare in classe energetica A o B. Sempre legata agli immobili, spicca la detrazione per i canoni leasing e il prezzo di riscatto, finalizzati all’acquisto dell’abitazione principale.

Una modifica, apprezzata da molti contribuenti, è relativa all’aumento del tetto massimo detraibile per quanto riguarda le spese scolastiche, innalzato da 400 euro a 564 euro per ogni figlio, e comprensivo non solo delle spese di iscrizione e della mensa, ma anche degli oneri corrisposti per gite scolastiche ed i contributi versati all’istituto per l’ampliamento dell’offerta formativa. Rimangono invece invariate le “classiche” voci del modello 730 legate alla detrazione di spese mediche, interessi passivi di mutuo, assicurazioni, fondi pensione, spese funebri, spese veterinarie e versamenti ad Onlus o Associazioni.

Per prenotare un appuntamento per la compilazione del modello 730/2017, potete contattate il Cup centro unico di prenotazione allo 02/25544777 oppure scaricate la nuova applicazione “MyCaf”.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube