Gio. 18 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBaskin, Regione Lombardia finanzia due squadre di Sesto e Cinisello

Baskin, Regione Lombardia finanzia due squadre di Sesto e Cinisello

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Regione Lombardia ha finanziato il progetto per la creazione a Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo di due squadre di baskin, il basket giocato insieme da atleti normodotati e disabili. “Si può fare”, questo il nome del progetto, è stato finanziato all’interno del bando “Progetti speciali finalizzati alla promozione e valorizzazione della pratica sportiva”.

Presentato da Anffass, capofila, e in partenariato con i Comuni di Sesto e Cinisello, la cooperativa sociale Icaro 2000 e le società sportive ASD Posal Basket e ASA ASD, “Si può fare” ha come obiettivo quello di consentire l’accesso alla pratica sportiva di una grande varietà di individui, diversi per capacità e competenze fisiche, intellettive, emotive, relazionali.

Il progetto prevede la costituzione di due squadre (una a Sesto e una a Cinisello) che da maggio 2017 si alleneranno ogni settimana, la promozione dell’attività in contesti non canonici come parchi e giardini, formare istruttori e tecnici qualificati e costruire partenariati con attività economiche che possano supportare le squadre.

Verranno realizzati anche cinque appuntamenti pubblici tra giugno 2017 (a Spazioarte a Sesto) e maggio 2018 (al Parco Ariosto a Cinisello) per promuovere la pratica del baskin. Il Comune di Sesto San Giovanni si è impegnato a fornire gratuitamente la palestra Pascoli per gli allenamenti e la palestra Dante Falck per l’evento finale.

ARTICOLI CORRELATI