Ven. 19 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseCologno, investimenti per lo sport tra riqualificazioni e bandi

Cologno, investimenti per lo sport tra riqualificazioni e bandi

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – La giunta di Cologno Monzese ha approvato un atto d’indirizzo che prevede investimenti per lo sport e per la riqualificazione di due aree sportive comunali. Stiamo parlando dell’area sportiva esterna della scuola media di via Boccaccio e della palestra di via Levi. Il progetto, per un investimento pari a 150.000 euro, prevede la manutenzione della pista di atletica e dei campetti esterni della media Boccaccio, e il rifacimento della pavimentazione della palestra di via Levi. Entrambe le strutture, trascurate da anni, beneficeranno di interventi che ne garantiranno l’adeguamento rispetto ai moderni standard di fruizione ed utilizzo.

A proposito di sport, la giunta ha anche deliberato le indicazioni per l’emissione di un bando di gara per la gestione in concessione dei tre campi da calcio comunali di via King, viale Liguria e via Garibaldi. La giunta ha stabilito che la concessione dovrà essere decennale, con possibilità di proroga. Il canone annuo previsto a carico del concessionario sarà di 1.000 euro. A carico del gestore anche spese relative alle utenze, alla cura del verde e alla manutenzione ordinaria delle strutture.

L’assessore allo Sport Dania Perego commenta: “L’anno scorso abbiamo vissuto l’esperienza positiva dell’affidamento del campo sportivo di calcio comunale più grande. Quest’anno auspichiamo di vivere un’altra esperienza positiva di nuovi affidamenti. Le concessioni di lungo periodo permettono a chi è interessato di investire sulla struttura, il che va a beneficio dei cittadini che possono usufruire di servizi e strutture efficienti e di qualità. Il Comune farà la sua parte cercando di agevolare le presa in carico delle strutture con l’aiuto economico iniziale previsto”.

ARTICOLI CORRELATI